Registrazione

Condizioni di Vendita

Contatti

Aiuto

Area riservata

Le aste

Home

Registrazione
Inserite i vostri dati facendo attenzione a specificare un'indirizzo E-mail valido che verrà utilizzato per inviarvi i codici di accesso all'Area Riservata. I campi contrassegnati con * sono richiesti.
   
 

 

*Nome
*Cognome
*Indirizzo
*CAP
*Città
*Sigla Provincia o Nazione Estera
Altro Recapito
*Telefono
*E-Mail

 

*Codice Fiscale
P. IVA
*N°. documento
  es.: C.I. 123456789
   
   
Interessi
Cartoline Medaglistica Pubblicità Giochi e giocattoli  
Storia Postale Militaria Scripofilia Radiofonia
Numismatica Fotografia Documenti Orologi
Cartamoneta Strumenti Musicali Autografi Oreficeria
Libri Penne Stilografiche Automobilia Curiosità
Note Aggiuntive
CONDIZIONI DI VENDITA
01. Il Centro del Collezionismo Trieste s.r.l.s. agisce in qualità di mandataria dei proprietari degli oggetti posti in vendita e pertanto non acquista diritti né assume obblighi in proprio.
02. I beni oggetto dell’asta sono da considerarsi beni usati forniti come pezzi d’antiquariato e come tali non qualificabili come prodotto secondo la definizione di cui all’art. 3 lettera e) del Codice del consumo (D.Lgs. 6.9.2005 n. 206)
03. Ai sensi del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze 3.2.2006 n. 143, il Centro del Collezionismo Trieste s.r.l.s. provvederà a identificare i propri clienti (Venditori e Aggiudicatari) e a registrare nel proprio archivio le informazioni relative ai loro dati identificativi, alla data e all’importo dell’operazione, e ai mezzi di pagamento impiegati. I clienti sono tenuti a consentire la propria identificazione nei modi disciplinati dagli artt. 4 e seguenti del citato decreto e ad agevolare i predetti adempimenti.
04. Non si inviano lotti in visione. Tutte le aste sono precedute da un’esposizione. Dopo l’aggiudicazione l’Aggiudicatario non potrà vantare alcun diritto con riguardo a vizi riconoscibili relativi allo stato di conservazione, all’errata attribuzione, all’autenticità e alla provenienza dei beni. Le descrizioni e le illustrazioni dei beni contenute in cataloghi, cartacei o elettronici, hanno carattere meramente indicativo e non potranno generare alcun affidamento da parte dell’Aggiudicatario. Il Centro del Collezionismo Trieste s.r.l.s., agendo in qualità di mandataria del Venditore, declina ogni responsabilità in ordine alla descrizione dei beni contenuta nei suddetti cataloghi.
05. L’asta è pubblica. I lotti sono proprietà di terzi e saranno aggiudicati al miglior offerente.
06. Ogni lotto ha un prezzo minimo di base (in euro) al di sotto del quale le offerte non saranno ritenute valide. I lotti invenduti sono disponibili al prezzo base+diritti d’asta per i 40 giorni successivi alla chiusura delle aste.
07. Il Centro del Collezionismo Trieste s.r.l.s. si riserva il diritto di raggruppare, ritirare, aggiungere o dividere i lotti.
08. Coloro che intendano partecipare e non possono intervenire personalmente all’asta, sono invitati ad inviare le offerte completando l'ordine di acquisto. Lo stesso è un mandato per intervenire all’asta, per conto del cliente, fino all’importo massimo indicato. Se l’aula rimane muta, il lotto viene aggiudicato al prezzo base, altrimenti con il 10% in più rispetto all’ultima offerta (in aula o a anche per iscritto). A parità di offerta il lotto viene aggiudicato a quella giunta prima, fa fede il timbro postale di arrivo o la data di consegna.
09. Sono ammesse solo offerte scritte, pena la loro decadenza. Non si accettano offerte con clausole aggiuntive o modificative delle presenti condizioni come offerte “al meglio” o simili.
10. La vendita delle armi è subordinata alle vigenti normative di Polizia.
11. Per ogni lotto oltre al prezzo di aggiudicazione, l’Aggiudicatario dovrà corrispondere un diritto d’asta pari al 22% del prezzo di aggiudicazione comprensivo di commissioni ed IVA, oltre le eventuali spese di porto e di assicurazione. Per i pacchi verrà addebitato il costo dell’imballaggio. I possessori di partita IVA sono pregati di segnalare la stessa sulla scheda d’ordine.
12. La spedizione dei lotti avverrà tramite servizio corriere o postale. La merce viaggia a rischio dell’acquirente.
13. Il pagamento dovrà essere onorato entro 15 giorni dall’aggiudicazione; in euro, altre valute saranno accettate al corso del giorno. I pagamenti potranno essere effettuati:
- in contanti, nei limiti di legge,
- col versamento sul conto corrente postale n. 1033199991,
- con bonifico bancario sul conto avente IBAN IT 63 L 05728 02200 801571297906,
- altre modalità (PostePay, PayPal)
14. I risultati dell’asta saranno comunicati a Venditori e Aggiudicatari, a licitazione avvenuta, nell’area riservata del sito web o tramite posta elettronica a chi ne fa richiesta.
15. Nei confronti di Centro del Collezionismo Trieste s.r.l.s. e del Venditore l’unico responsabile per il pagamento è l’Aggiudicatario.
16. Il termine di pagamento è da considerarsi essenziale e in caso di mancato pagamento dell’intera somma dovuta entro detto termine il contratto si intende automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1457 codice civile e perciò salva la facoltà di Centro del Collezionismo Trieste s.r.l.s. di esigere nei termini di legge l’esecuzione del contratto. In ogni caso di risoluzione per inadempimento dell’Aggiudicatario, quest’ultimo non verrà più ammesso a partecipare alle aste future.
17. Eventuali reclami dovranno essere fatti entro 15 giorni dalla consegna. Non si accettano reclami per lotti misti composti da più di 5 pezzi, né per collezioni. In ogni caso sarà rimborsato solamente l’importo di aggiudicazione e relativi oneri sullo stesso, per i lotti ritirati di persona non si accettano reclami.
18. Le presenti Condizioni di Vendita sono accettate automaticamente da quanti concorrono alla vendita all’asta e sono regolate esclusivamente dalla legge italiana.
19. Per ogni controversia relativa alla vendita è competente il Tribunale di Trieste.
Sono cosciente che inviando questo modulo autorizzo la ditta Centro del Collezionismo al trattamento dei miei dati personali in conformità alla Legge 675/96.

 

Centro del Collezionismo Trieste s.r.l.s. - P.Iva 01275630323 Tutti i diritti riservati.